top of page

POLITICA DELLA SOCIETA’ PER LA QUALITA’

 

La direzione aziendale della EDS Infrastrutture S.p.A. per perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ha deciso di mantenere il Sistema Qualità, conforme alle norme UNI EN ISO 9001, con il preciso obiettivo di assicurare il miglioramento aziendale.

La soddisfazione del Cliente esterno viene perseguita pianificando i propri processi, per il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

L’EDS Infrastrutture S.p.A. ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema Gestione Qualità.

Obiettivo della Società è fare in modo che tutte le attività vengano sviluppate in modo efficiente ed economico, attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali e obiettivi:

  • identificare le diverse attività della propria organizzazione, controllare e migliorare costantemente i processi individuando, al meglio, le risorse per la loro realizzazione.

  • gestire i propri processi individuando gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi e definendo le responsabilità connesse e le risorse da impiegare;

  • pianificare i propri processi con un approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per Valutare e trattare rischi associati ai processi, Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

  • Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’impresa;

  • Responsabilizzare ad ogni livello in merito alla qualità delle rispettive attività attraverso una mirata azione di formazione e informazione.

  • Assoluto rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela ambientale, sicurezza e igiene sul lavoro;

  • L’impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze;

  • Effettuare periodiche valutazioni dei rischi/opportunità attraverso l’efficace applicazione di un sistema di gestione della qualità che consente l’attuazione della strategia del miglioramento continuo in azienda, basato sul metodo del ciclo di Deming.

Il conseguimento degli obiettivi, sopra definiti, è una responsabilità di tutto il personale EDS Infrastrutture S.p.A. ed è perseguita attraverso il coinvolgimento di ogni funzione aziendale, nell'ambito dei propri compiti.

rev. 12/03/2024

bottom of page