
Nella foto: manodopera specializzata di EdS al lavoro su una linea di contatto.
GLOBAL SERVICE
di Global Service che permettono agli operatori di esternalizzare la manutenzione, ottimizzare i consumi energetici e mantenere sotto controllo i costi di esercizio.
Il cliente dispone di un unico interlocutore che coordina tutti i servizi essenziali, semplificando i processi e migliorando l’efficienza operativa.
Dal 2015 EdS Infrastrutture è titolare del contratto di Global Service del Sistema Tram di Palermo, che comprende la gestione delle infrastrutture tranviarie e ferroviarie, degli impianti e degli immobili industriali. Per questo specifico ambito l’azienda ha ottenuto anche l’estensione della certificazione ISO 9001.
A livello nazionale EdS cura la manutenzione di impianti industriali e ferroviari, organizzati nelle seguenti aree tecniche:
Impianti elettrici e di trazione
· Sottostazioni elettriche e cabine MT/BT
· Linee di contatto e trazione elettrica
· Impianti semaforici
Impianti di segnalamento e telecomunicazioni
· Segnalamento ferroviario
· Sistemi di telecomunicazione
· Videosorveglianza
Infrastrutture ferroviarie e opere civili
· Armamento e casse di manovra
· Opere civili e sede ferroviaria
· Impianti industriali di deposito e officina
Impianti meccanici e speciali
· Ascensori
· Impianti idrico-sanitari
· Ventilazione e condizionamento
· Aria compressa
· Antincendio
EdS Infrastrutture gestisce inoltre contratti che prevedono il coordinamento completo delle attività di manutenzione per realtà complesse. L’azienda si occupa della programmazione degli interventi, del coordinamento delle lavorazioni, della gestione delle interferenze tra più appaltatori, della consuntivazione e della reportistica. Opera come centro unico per segnalazioni, permessi, attività programmate, supporto tecnico e pronto intervento.