top of page

Chi siamo

EdS Infrastrutture S.p.A., fondata nel 1984 da Sebastiano Buglisi, ha sede a Roma, all’interno del Tecnopolo Tiburtino. Da oltre quarant’anni opera nel settore ferroviario, a cui si sono aggiunti nel tempo le telecomunicazioni in fibra e le energie rinnovabili. 

 

In campo ferroviario, le sue competenze includono linee di alimentazione elettrica, sistemi di segnalamento, impianti di trazione elettrica e soluzioni per la sicurezza in galleria. Nel corso degli anni, queste attività sono state applicate su opere di rilievo come la metropolitana di Roma, il tram di Palermo e il raddoppio della linea ferroviaria Palermo - Messina.

 

Nel campo delle telecomunicazioni EdS ha realizzato interventi dedicati alle reti in fibra ottica, inclusi progetti per garantire la connettività anche nelle isole minori.

 

L’azienda opera inoltre nelle energie rinnovabili, dove ha realizzato impianti fotovoltaici in 11 caserme del Ministero della Difesa in qualità di EPC, ed il parco fotovoltaico di Castelfranco Emilia che ha costruito e di cui gestisce la produzione ancora oggi.

 

L’approccio tecnico, la continuità operativa e la capacità di gestire progetti complessi hanno permesso a EdS Infrastrutture S.p.A. di diventare un partner di riferimento per i maggiori operatori nazionali nel campo dell’energia, delle telecomunicazioni e dei trasporti, confermandosi un riferimento affidabile nel panorama delle infrastrutture italiane.

I nostri numeri (2024)

 

© EdS Infrastrutture S.p.A. 2025

Tel. +39 06 94532950 | edsinfrastrutturespa@pec.it

Via Giacomo Peroni 452,  00131 Roma, Italy

P.IVA 01346340837

Iscritta al Registro Imprese di Roma con il codice RM-1119008  

Capitale Sociale 6.000.000,00 interamente versato

bottom of page