top of page

Attestazioni SOA e qualifiche

 

Le attestazioni delle Società Organismo di Attestazione (SOA) autorizzate dall’Autorità Nazionale Anti-Corruzione (ANAC) certificano il possesso dei requisiti necessari per eseguire lavori pubblici in Italia, sia in appalto che in subappalto.

 

EdS Infrastrutture possiede la "classifica illimitata" in diverse categorie dell’attestazione SOA. Questo certifica la capacità dell’azienda di eseguire lavori senza limiti di importo nelle categorie in cui opera in modo più ampio e consolidato.

 

Categorie in "classifica illimitata":

 

  • OS27: IMPIANTI PER LA TRAZIONE ELETTRICA.

  • OS19: IMPIANTI DI RETI DI TELECOMUNICAZIONE E DI TRASMISSIONE DATI

  • OG10: IMPIANTI PER LA TRASFORMAZIONE ALTA/MEDIA TENSIONE E PER LA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA IN CORRENTE ALTERNATA E CONTINUA ED IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMIMAZIONE

  • OG9: IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

 

L’attestazione SOA abilita l’impresa a operare in specifiche categorie di opere e per determinate fasce di importo. Le categorie, identificate dalle sigle iniziali (come OG1 o OS9), indicano il tipo di opere per cui l’impresa è qualificata. Le categorie OG riguardano le opere generali, tra cui edilizia civile, industriale e restauri. Le categorie OS si riferiscono invece a opere specialistiche, come scavi, demolizioni o impianti tecnologici.

 

Le classifiche, riportate nella parte finale dell’attestazione (ad esempio classifica IV), definiscono l’importo massimo dei lavori che l’impresa può eseguire. Ogni classifica corrisponde a una soglia: la II abilita a lavori fino a 516.457 euro, la IV fino a 2.582.284 euro, mentre la VIII consente di operare senza limiti di importo. 

    Vedi certificato

                                                                                 

 

Qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla VIII classifica.

 

Qualifiche

 

EdS Infrastrutture S.p.A. è un fornitore qualificato nei principali sistemi di qualificazione dei gestori italiani delle infrastrutture di trasporto, energia e telecomunicazioni, tra cui RFI, Enel, Open Fiber e TIM. Le qualifiche più rilevanti includono:

 

Sistema di qualificazione Enel

LELE05, LELE08

 

Sistema di qualificazione Rete Ferroviaria Italiana

SQ 001: LTE001 (Cl. IV), LTE002 (Cl. VI), LTE003 (Cl. III), LTE004 (Cl. III)

SQ 005: LIS-A (Cl. I), LIS-C (Cl. III)

SQ 013: TG001, TG002, TG005 (Cl. I)

image.png
bottom of page